Ledwall

Scopri la selezione di Pro-Show dei LedWall per ogni esigenza, tutti accomunati dalla totale affidabilità e prestazioni eccezionali. I LedWall che trovi qui sono tutti marchiati Atomic Pro, da sempre sinonimo della più alta qualità per i professionisti come te.

Struttura autoportante per Ledwall
Installazione semplificata e veloce di qualsiasi tipo di LedWall
Scopri oraIl LedWall è un elemento in grado di cambiare, arricchire e dettagliare il volto di qualsiasi installazione. Su di un palco, in un club, nei centri commerciali, a un concerto o per eventi sportivi, le applicazioni di un LedWall di alta qualità possono essere infinite: basta scegliere quello più adatto per ogni applicazione.
Per questo Pro-Show Distribution propone il catalogo completo di schermi LedWall di Atomic Pro, garanzia di affidabilità per installatori e service.
Tra le proposte, ideali anche per installazioni di grandi dimensioni, trovi anche soluzioni LedWall outdoor sia per applicazioni rental che fisse, oltre che i nuovi schermi LED da pavimento, in grado di essere calpestati.
Ledwall cos'è
Mostre, fiere, concerti, grandi eventi, allo stadio: spessissimo capita di ricevere spettacolari messaggi video attraverso questi enormi schermi. Ma come funziona questa tecnologia?
Cosa c’è di diverso tra questo e un normale monitor? E tra differenti modelli? Insomma questo LedWall cos’é?
Un LedWall non è altro che un sistema modulare che permette di realizzare superfici di qualsiasi dimensione e forma. Questo è possibile perché viene realizzato attraverso dei moduli appunto detti anche cabinet o pannelli, che integrano a loro volta delle “mattonelle” sulla cui superficie sono fissati i singoli LED. A seconda dei diversi modelli che vedi qui in altro, è possibile distinguere diverse tipologie di LedWall a seconda di alcuni fattori particolarmente interessanti:
- Dimensioni del cabinet;
- Grado di protezione dagli agenti atmosferici;
- Passo tra i pixel - pixel pitch ;
- Refresh rate;
- Modalità di fissaggio delle mattonelle;
- Modalità di accesso al cabinet.
A seconda di questi fattori che devono matchare con le proprie esigenze, possiamo non solo identificare il LedWall migliore per la nostra installazione, ma anche il controller adatto per trasmettere i contenuti.