Roland V-40HD mixer AV

Il Roland V-40HD Multi-Format Live Video Switcher rappresenta un'aggiunta alla linea di potenti modelli V-1600HD e V-800HD. praticamente perfetto per qualsiasi evento o installazione dal vivo che richiede la libertà di collegare una varietà di fonti, siano esse digitali o analogiche, computer o formato video. È particolarmente indicato per supportare configurazioni che utilizzano le più diffuse telecamere HDMI e i computer.

  • 4 Canali (12 Ingressi - 4 x HDMI, RGB/Componente, Composito),
  • 3 uscite (HDMI/RGB/Componente/Composito+HDMI/RGB/Componente + HDMI)
  • Elaborazione interna 4:4:4/10-bit (*4:2:2/8-bit in uscita)
  • 1 M/E (PinP) + DSK
  • Sincronizzatori e scaler incorporati su tutti gli ingressi
  • LED di stato degli ingressi
  • Supporto HDCP completo
  • Uscita monitor di anteprima (schermo diviso a quattro vie per ingressi, PST, PGM o DSK)
  • Incorporazione dell'audio
  • Ritardo audio per allineare la tempistica con il video per un perfetto lip sync

PROMO ROLAND OPEN DAY

FINO AL 31 MAGGIO PER FESTEGGIARE IL PRIMO OPEN DAY ROLAND A/V @PRO-SHOW APPROFITTI DI UNO SCONTO DEL 16%.

DISPONIBILE IN 7GG LAVORATIVI.

Registrati per il prezzo
Disponibilita': Non Disponibile
SKU
V-40HD

Quattro canali multiformato con il massimo dell'HD

Il Roland V-40HD Multi-Format Live Video Switcher rappresenta un'aggiunta alla linea di potenti modelli V-1600HD e V-800HD. praticamente perfetto per qualsiasi evento o installazione dal vivo che richiede la libertà di collegare una varietà di fonti, siano esse digitali o analogiche, computer o formato video. È particolarmente indicato per supportare configurazioni che utilizzano le più diffuse telecamere HDMI e i computer.

Multi-format Video Switcher

Il Roland V-40HD gestisce un vero video multiformato, il che significa che non c'è bisogno di abbinare le fonti di ingresso alla risoluzione di uscita. Ogni ingresso ha il proprio scaler di qualità broadcast che scala individualmente ogni sorgente come richiesto per adattarsi a qualsiasi risoluzione di uscita scelta. Questo mixer AV professionale vanta dodici ingressi su quattro canali più uno (sfondo), e 5 connettori di uscita con scaler indipendenti sugli ingressi e sulle uscite che permettono di collegare sorgenti HDMI/DVI, RGB, component e composite. Supporta risoluzioni di ingresso/uscita fino a 1080/60p o 1920x1200. Il V-40HD è compatibile con l'HDCP, il che permette di mescolare contenuti di gioco e Blu-ray protetti da copia con altre sorgenti di computer e telecamere. È dotato di un'uscita multi-viewer per sorgenti in ingresso che fornisce una comoda soluzione di monitoraggio quando è collegato a un monitor HDMI.

Il V-40HD è dotato di quattro sistemi di ingresso (Ingressi 1 - 4). Ognuno di questi sistemi ha tre tipi di connettori d'ingresso - HDMI, RGB/Component e Composito - permettendo di collegare un totale di dodici dispositivi video. Per l'uscita, il V-40HD fornisce tre sistemi: Uscita (HDMI, RGB/Componente, Composito), Uscita 2 (HDMI, RGB/Componente) e Anteprima (HDMI). Supporta segnali video a 1080p - due volte la velocità dell'HD convenzionale e utilizza l'elaborazione interna del segnale 4:4:4/10-bit. Questo afferma tutta la vivacità dell'alto realismo, dell'alto dettaglio della fotocamera e delle fonti del computer.

*L'elaborazione del segnale in uscita è 4:2:2/8-bit.

Il V-40HD è dotato di una modalità HDCP che consente di immettere e commutare video digitale commerciale da fonti come dischi Blu-ray o console di gioco codificati utilizzando la tecnologia di gestione del copyright digitale HDCP. Questo permette di produrre video con libertà illimitata; per esempio, componendo un feed video da un disco Blu-ray o da un computer tablet contro uno sfondo da una telecamera dal vivo. L'uscita su un display può essere fatta via HDMI.
*L'uso commerciale dei contenuti richiede il permesso del detentore del copyright.
*In modalità HDCP, può essere utilizzata solo l'uscita DVI-D/HDMI. L'uso dell'uscita Component e Composite non è possibile.
*Il display o il proiettore collegato all'uscita DVI-D/HDMI deve supportare HDCP.

Il V-40HD può inserire musica di sottofondo, narrazione o altre sorgenti sonore analogiche, mixare e sincronizzare il video e l'audio, e poi emettere il risultato via HDMI.

Ingresso

  • SCALING Zoom e regolazione - Il V-40HD è dotato di scaler che ti permettono di effettuare impostazioni in modo indipendente per ogni sorgente di ingresso. Con questi, è possibile prendere sorgenti di ingresso di diverse risoluzioni e regolarle a qualsiasi dimensionamento.
  • Selettori INPUT - Seleziona tra HDMI, RGB/Component, e Composite come connettore per ogni ingresso. Con un solo tocco, è possibile accedere alla sorgente video da una qualsiasi delle tre apparecchiature collegate ai rispettivi ingressi.
  • Connettori INPUT 1 - 4 - Supporto per tre formati per ogni ingresso. [HDMI] Fino a WUXGA, 1080p [RGB/Component] Fino a WUXGA, 1080p [Composite] 480i o 576i Gli ingressi HDMI supportano un segnale audio incorporato.
  • INGRESSO AUDIO Mixare l'audio analogico nel video HDMI - Il V-40HD è dotato di ingressi per apparecchiature audio analogiche. Questo permette di incorporare l'audio analogico nell'uscita video HDMI.

Uscita

  • Selettori OUTPUT - Tre tipi di formati di uscita tra cui scegliere. Seleziona SD, HD o RGB semplicemente premendo un pulsante.
  • Selettori PVW (Anteprima) - Sceglie la vista visualizzata su un monitor di anteprima. Seleziona uno schermo diviso a quattro vie, PST, PGM o DSK per visualizzare. *La risoluzione e la frequenza di aggiornamento dell'uscita del monitor sono fisse a 1920 x 1080/60 Hz (progressive). *Utilizzare un monitor HDMI che supporti HDCP e segnali 60p. *Quando è selezionato INPUT (divisione a quattro vie), le sorgenti vengono visualizzate utilizzando un frame rate ridotto.
  • Connettori di uscita - Collegare monitor, proiettori o apparecchiature di registrazione. [HDMI] Fino a WUXGA, 1080p [RGB/Component] Fino a WUXGA, 1080p [Composite] 480i o 576i *In modalità HDCP, nessun segnale video viene emesso dai connettori RGB/Component e composito.

Effetti

  • DSK - ( Downstream Keyer) Loghi compositi e testo nel video in uscita. Puoi sovrapporre loghi e testo al video composto e commutato. Sono possibili transizioni di scena sotto i loghi o il testo che rimangono visualizzati. - P in P Due immagini possono essere combinate in una sola immagine video. È possibile selezionare una qualsiasi delle quattro posizioni per una schermata di inserimento: in alto a sinistra, in basso a sinistra, in alto a destra o in basso a destra. Si può anche regolare liberamente la dimensione dello schermo interno.
  • WIPE PATTERN - Facile selezione degli effetti di transizione video.
  • VIDEO FADER - Commuta le fonti alla velocità che desideri. L'uso del fader video (barra a T) ti permette di eseguire le transizioni di scena, le dissolvenze in entrata e in uscita manualmente alla velocità che desideri.

Funzioni

  • MEMORIA Salvare le impostazioni del pannello - È possibile salvare le impostazioni del V-40HD nella memoria interna. Ognuno dei cinque banchi di memoria può contenere cinque set di impostazioni, permettendoti di salvare un totale di 25 configurazioni.

Interfaccia di controllo

  • Controllabile il V-40HD tramite qualsiasi dispositivo MIDI - Un mixer audio digitale Roland come il V-Mixer M-200i può collegarsi al V-40HD per applicazioni audio-follows-video. Collegare un altro V-40HD per più ingressi.
  • Usa RS-232C per il controllo remoto integrato - E' possibile collegare un computer, un pannello a muro o un altro dispositivo remoto e usarlo per controllare lo switching, gli effetti e altre operazioni.
  • PORTA USB per salvare la memoria interna - Questo ti permette di collegare una chiavetta USB e salvare la memoria interna su di essa.

Il mixer AV Roland V-40HD include anche un bus di ingresso audio con impostazioni di volume e di ritardo che consente di incorporare l'audio nel segnale di uscita HDMI, che è particolarmente utile per lo streaming e le applicazioni di registrazione.

La funzione Multi-Zoom può essere attivata quando una sorgente di ingresso è condivisa internamente con un massimo di altri tre ingressi - essenzialmente in daisy-chain. Lo scaler per ogni ingresso può zoomare in qualsiasi posizione nell'immagine video dando l'impressione che le telecamere aggiuntive siano collegate - creando un ambiente virtuale multi-camera. Gli effetti aggiuntivi includono un down stream keyer (DSK), Picture-in-Picture e transizioni multiple.

L'unità è priva di rumore grazie a un design unico ed efficiente per l'irraggiamento del calore che elimina la necessità di una ventola di raffreddamento. Sia MIDI che RS-232 sono supportati per consentire il controllo e l'integrazione con vari dispositivi come un V-Mixer per applicazioni audio-follows-video o il controllo remoto utilizzando un pannello a muro.

Il V-40HD supporta una varietà di opzioni di design di sistema e di produzione creativa. Il prezzo accessibile del V-40HD e le sue potenti caratteristiche permettono ai clienti che lo desiderano di passare a un flusso di lavoro HD. Il mixer video V-40HD rafforza la linea di mixer video multiformato di Roland ed è posizionato per soddisfare una varietà di esigenze di produzione video per eventi dal vivo, aziendali, educativi e di culto utilizzando sorgenti HDMI e computer.

Caratteristiche mixer AV Roland V-40HD

  • 4 Canali (12 Ingressi - 4 x HDMI, RGB/Componente, Composito),
  • 3 uscite (HDMI/RGB/Componente/Composito+HDMI/RGB/Componente + HDMI)
  • Elaborazione interna 4:4:4/10-bit (*4:2:2/8-bit in uscita)
  • 1 M/E (PinP) + DSK
  • Sincronizzatori e scaler incorporati su tutti gli ingressi
  • LED di stato degli ingressi
  • Supporto HDCP completo
  • Uscita monitor di anteprima (schermo diviso a quattro vie per ingressi, PST, PGM o DSK)
  • Incorporazione dell'audio
  • Ritardo audio per allineare la tempistica con il video per un perfetto lip sync